Cosa dicono di noi i nostri studenti, le loro famiglie, gli insegnanti e i volontari

 
  • La professoressa di S., terza media, aprile 2022
    “Cara Beatrice, mi rammarico di non avere ancora trovato il tempo di fermarmi a fare quattro chiacchiere e oltre con te. Spero quanto prima di realizzare questa volontà. Intanto, ti ringrazio molto per la visione su S., perché tanti sguardi da angolazioni diverse aiutano a scoprire i tesori di ciascuno. Un caro abbraccio a te e a tutto il gruppo. A presto.”
    La professoressa di S., terza media, aprile 2022
  • S., 7 anni 16 giugno 2020
    Questa scuola è cosi bella che io vengo anche il Sabato e la Domenica!
    S., 7 anni 16 giugno 2020
  • La mamma di Y., quarta elementare, luglio 2022
    “Buongiorno, voglio ringraziarvi per il lavoro che avete fatto per i nostri figli. E' stata un'esperienza bellissima per Y. e sicuramente anche per gli altri bambini. Y. è triste che la scuola estiva sia finita così presto, vorrebbe fare ancora le lezioni con voi. Ci sentiamo per altre attività, non vede l'ora di iscriversi. Buona vacanza a tutti.”
    La mamma di Y., quarta elementare, luglio 2022
  • la  professoressa della 3D, aprile 2022
    “Beatrice, mi piacerebbe venire sabato prossimo, ma non sarò a Milano quel weekend. Mi è dispiaciuto perché, se fossi stata qui, ti avrei già confermato ieri la mia presenza! Vista la bella iniziativa, cercherò in tutti i modi di promuoverla ai miei alunni di 3D, e spero di poterne mandare un gruppetto, a questo punto accompagnati anche loro da P., ti aggiorno nei primi giorni di settimana prossima! Un abbraccio.”
    la professoressa della 3D, aprile 2022
  • Amira, 12 anni, 11 settembre 2020
    Mi hanno detto che prima della sede della piccioletta barca, questo luogo ospitava un laboratorio di sartoria. A ben pensarci, anche adesso è una sartoria perché persone brave cuciono dentro e fuori di noi cose preziose e bellissime
    Amira, 12 anni, 11 settembre 2020
  • Il  papà di S., terza media, luglio 2022
    “Non finirò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate. Molte persone descrivono S., ma penso che succeda anche agli altri genitori, come una ragazzina molto matura e responsabile per l'età che ha. A prescindere dai risultati scolastici, voi siete per loro una guida, un esempio, una strada da seguire. Ieri, tornando a casa, mia figlia ha detto che per lei esistono diverse famiglie nella sua vita e voi siete una di queste.”
    Il papà di S., terza media, luglio 2022