Cosa dicono di noi i nostri studenti, le loro famiglie, gli insegnanti, i volontari, gli amici e chi ci scopre

 
  • La mamma di A., terza media, gennaio 2024
    "Che meraviglia! Grazie, grazie, grazie... A tutti gli insegnanti, a tutti i fondatori, ma soprattutto, a tutti i ragazzi! E' stato uno spettacolo incredibilmente bello, emozionante, La concentrazione, la serietà, l'impegno e la passione che ho visto in tutti voi apre i cuori, le menti e le anime! Questo gruppo trasmette ottimismo, pensando al futuro... Futuro come il libro dell'Accademia! Vi abbraccio tutti, nessuno escluso!"
    La mamma di A., terza media, gennaio 2024
  • La mamma di L., seconda media, gennaio 2024
    "Grazie per aver sempre incoraggiato me e i miei figli, avete ragione. Aspetto sempre i vostri consigli e sono sicura che saremo con voi anche l'anno prossimo."
    La mamma di L., seconda media, gennaio 2024
  • Amira, studentessa della scuola superiore e ex socia PB, gennaio 2024
    "Ciao, maestra Beatrice, come stai? Spero bene. Volevo ringraziarti perché sto facendo aiuto compiti in un oratorio vicino alla scuola e aiutare i più piccoli è una emozione grandissima. Hanno tantissime carenze, perché la scuola ha molte difficoltà e alcuni arrivano in V elementare senza sapere né leggere né scrivere."
    Amira, studentessa della scuola superiore e ex socia PB, gennaio 2024
  • Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, dicembre 2023
    "Il Sindaco Sala ha ricevuto con piacere il Quaderno Futuro prodotto dall'Accademia de "La Piccioletta Barca". Nostro tramite, la ringrazia per l'attenzione che ha voluto riservargli e si complimenta per il prezioso lavoro svolto dalla Associazione in favore dei giovani della Città."
    Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, dicembre 2023
  • Valentina Morelli, Sustainability Project Leader EDISON, dicembre 2023
    "Date a quei ragazzi l'unico e il più potente strumento che permetterà loro di cambiare il mondo e le loro vite: il sapere. Siete un portento, sprigionate calore e umanità in un piccolo spazio che diventa casa e protezione. Grazie e alla prossima!"
    Valentina Morelli, Sustainability Project Leader EDISON, dicembre 2023
  • S. Nebuloni, maestra della scuola primaria di Via Valdagno, novembre 2023
    "Ciao, ho avuto riscontri super positivi da alcuni genitori di ex alunni di via Valdagno, relativamente al programma che state svolgendo in accademia! Avanti tutta, dunque!"
    S. Nebuloni, maestra della scuola primaria di Via Valdagno, novembre 2023
  • La mamma di M., seconda media, alla sua prima vacanza in PB, novembre 2023
    "Grazie, Beatrice. E' stato un passo molto importante per lui e anche per noi genitori. Si trova molto bene con voi, per questo ha deciso di superare questa prova. Grazie, grazie, grazie."
    La mamma di M., seconda media, alla sua prima vacanza in PB, novembre 2023
  • La mamma di M.,  prima media, alla sua prima vacanza in PB,  novembre 2023
    "Grazie mille, sono veramente contenta di avervi incontrato, credo che per M. la Piccioletta sia stata il regalo più bello, dopo un cambiamento di vita non semplice. Grazie ancora per tutto quello che fate."
    La mamma di M., prima media, alla sua prima vacanza in PB, novembre 2023
  • Dottoressa Carmen Lanzotti, dirigente scolastica Iqbal Mashi
    "E' con immenso piacere che ricevo il primo libro dell'Accademia della Piccioletta Barca. Mi piace che consideriate la nostra scuola una "fucina di grandi pensatori". E' di questi che abbiamo bisogno. Ragazzi, uomini e donne del domani, che pensano e agiscono con testa e cuore! Consegno personalmente il libro alla Biblioteca, sia l'opera prima di tante future e interessanti pubblicazioni."  
    Dottoressa Carmen Lanzotti, dirigente scolastica Iqbal Mashi
  • La mamma di G., terza media, ottobre 2023
    "Ancora grazie di cuore per l'incontro sull'orientamento di ieri, come girano in testa tutte le vostre parole, quanto amore e quanta professionalità. Grazie!"
    La mamma di G., terza media, ottobre 2023
  • La mamma di D., terza media, ottobre 2023
    "Grazie sempre delle bellissime opportunità, ricche in contenuti e in emozioni, che tanto mi stanno a cuore, visto il pessimo periodo storico in cui i nostri ragazzi stanno crescendo."
    La mamma di D., terza media, ottobre 2023
  • La mamma di B. e G., ottobre 2023
    "Grazie per la pazienza e per il lavoro che fate, che è molto bello. Non immaginate quanto mi aiutate con i ragazzi e con me stessa, sono molto contenta e non smetterò di ringraziare C. per avermi fatto conoscere la Piccioletta Barca"
    La mamma di B. e G., ottobre 2023
  • La professoressa di S., terza media, aprile 2022
    “Cara Beatrice, mi rammarico di non avere ancora trovato il tempo di fermarmi a fare quattro chiacchiere e oltre con te. Spero quanto prima di realizzare questa volontà. Intanto, ti ringrazio molto per la visione su S., perché tanti sguardi da angolazioni diverse aiutano a scoprire i tesori di ciascuno. Un caro abbraccio a te e a tutto il gruppo. A presto.”
    La professoressa di S., terza media, aprile 2022
  • S., 7 anni 16 giugno 2020
    Questa scuola è cosi bella che io vengo anche il Sabato e la Domenica!
    S., 7 anni 16 giugno 2020
  • La mamma di Y., quarta elementare, luglio 2022
    “Buongiorno, voglio ringraziarvi per il lavoro che avete fatto per i nostri figli. E' stata un'esperienza bellissima per Y. e sicuramente anche per gli altri bambini. Y. è triste che la scuola estiva sia finita così presto, vorrebbe fare ancora le lezioni con voi. Ci sentiamo per altre attività, non vede l'ora di iscriversi. Buona vacanza a tutti.”
    La mamma di Y., quarta elementare, luglio 2022
  • Amira, 12 anni, 11 settembre 2020
    Mi hanno detto che prima della sede della piccioletta barca, questo luogo ospitava un laboratorio di sartoria. A ben pensarci, anche adesso è una sartoria perché persone brave cuciono dentro e fuori di noi cose preziose e bellissime
    Amira, 12 anni, 11 settembre 2020
  • Il  papà di S., terza media, luglio 2022
    “Non finirò mai di ringraziarvi per tutto quello che fate. Molte persone descrivono S., ma penso che succeda anche agli altri genitori, come una ragazzina molto matura e responsabile per l'età che ha. A prescindere dai risultati scolastici, voi siete per loro una guida, un esempio, una strada da seguire. Ieri, tornando a casa, mia figlia ha detto che per lei esistono diverse famiglie nella sua vita e voi siete una di queste.”
    Il papà di S., terza media, luglio 2022